L’ex bomber azzurro Cristiano Lucarelli ha parlato a Radio Kiss Kiss: «La sfida di ieri è stata importante perché il Napoli ha reagito benissimo ad una situazione complicata dopo una settimana di polemiche, oltretutto è andato a segno proprio Manolo Gabbiadini, colui che deve provare a sostituire uno come Higuain. E non è mica roba facile. Gabbiadini ha dimostrato di avere un gran talento».
La convivenza tra bomber
«Secondo me il progetto iniziale era giocare col 4-3-1-2 proprio con loro due assieme e Insigne dietro, poi sappiamo tutti come sono andate le cose e l’agnello sacrificale di questa variazione di modulo è stato l’ex Samp. Alla Juve le cose vanno diversamente, giocano due attaccanti centrali insieme e quindi possono ruotare di più. Anche se secondo me il punto di forza della squadra di Allegri è la difesa. Il Napoli sta facendo bene, ma la Juve è disumana».
Vittoria morale
«Alla fine il vincitore morale è proprio il Napoli, che ha messo dietro squadre con entrate ben più importanti a livello economico. Il nostro campionato non è competitivo, perciò la Juve vince tutte le gare qui ed ha difficoltà in Europa. Bisogna fare qualcosa per rendere la nostra Serie A più attrattiva».