Il Napoli ha affilato gli artigli ed è pronto a presentarsi agguerrito come non mai davanti alla corte d'appello che dovrà decidere sul ricorso contro la squalifica di Gonzalo Higuain.
L'ammissibilità delle immagini
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, potrebbe esserci un ostacolo in più rappresentato dalla ammissibilità delle immagini tv che il Napoli ha allegato al procedimento. Immagini dove si vede anche l'atteggiamento del centrocampista dell'Udinese Badu, che prova ad allontanare Higuain.
Il referto di Irrati
Il punto è che conta il referto di Irrati, ma l'impressione è che il Pipita potrebbe effettivamente avere una riduzione di un turno ed essere in campo contro la Roma. «I vari reati - si legge - dalle mani sul petto al vergognoso, sono legati tra di loro da un unico filo. E determinano una sorta di attenuante. Chiaro che il legale azzurro punterà sulla posizione di Irrati, sul suo passo veloce verso Higuain. L’arbitro potrebbe essere contattato per ulteriori chiarimenti sulla vicenda».
Coni ultima spiaggia
Anche il presidente De Laurentiis potrebbe essere in aula, ma difficilmente prenderà la parola. Detto questo, il Napoli potrebbe anche ricorrere con procedura d'urgenza all'Alta Corte del Coni.