Il Verona non ha più specchi ai quali aggrapparsi, e così per alleviare la rabbia dei suoi sostenitori (che li ha accolti con le uova al rientro dalla trasferta di Napoli), decide di fare un comunicato ufficiale riguardo ai problemi che i suoi tifosi - quelli che gli hanno fatto prendere 15mila euro di multa per cori di discriminazione razziale - hanno avuto nell'affrontare la trasferta di Napoli.
«L'Hellas Verona FC [...] intende tutelare tutti coloro che hanno seguito la squadra in Campania ribadendo che ancora una volta i tifosi gialloblù, nonostante fossero in possesso di regolare biglietto per il Settore Ospiti e si fossero presentati nelle tempistiche indicate, hanno potuto varcare gli accessi dello stadio ‘San Paolo’ solamente a gara iniziata. Al termine dell’incontro, come troppo spesso accade, i nostri sostenitori sono stati lungamente trattenuti all’interno dello stadio, complicando in tal modo il loro rientro a Verona.
A fronte di questa insostenibile situazione, l’Hellas Verona ritiene opportuno palesare la diversità di approccio all’evento sportivo nei confronti delle tifoserie ospiti che giungono allo stadio ‘Bentegodi’, dove viene assicurato l’ingresso con congruo anticipo e l’uscita in tempi ragionevoli, garantendo la sicurezza e con l’obiettivo di non penalizzare il tifoso ospite. Ci aspettiamo dunque che nell’immediato futuro il medesimo trattamento venga riservato ai nostri supporter».