La data del ritiro
Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo specifica che in caso di preliminari Champions, il ritiro dovrebbe tenersi dal 2 al 23 luglio, oppure dal 9 al 30 se si dovesse andare in Champions diretta. De Laurentiis precisa per motivi scaramantici: «Diciamo che dura fino al 30... però solo perché che devono tornare i nazionali. Nel contratto c'è scritto che possiamo starci dai 15 ai 21 giorni, ma dobbiamo avvertirli prima».
Il silenzio per il caso Higuain
Il futuro di Higuain
«Non ho ricevuto nessuna offerta, fino a prova contraria resta qui: c'è una clausola rescissoria, non mi sembra che sia oggetto di discussione. Poi dipende anche da come finiremo il campionato, i giocatori vogliono giocare le competizioni importante».
Poi la stoccata a Conte: «Non credo che per lui sia un bene non giocare la Champions col Chelsea».
Il rush finale
«Cosa chiedo a questo finale di campionato? Tanto come finisce finisce, in Trentino si va...»
Il rinnovo di Sarri
«Ma perchè questa domanda, avevate qualche dubbio? Su questa storia avete cazzeggiato, io mi sono divertito su questo romanzo a puntate che ho letto».
La sede del Napoli a Ginevra
«Per quanto mi riguarda, sono contrario agli spostamenti e dico che in Trentino si sta molto bene: lo adotterei come base estiva fino ad inizio campionato, metterei un aereo privato a disposizione della squadra per spostarli. Quante volte ho pensato di portare la sede del Calcio Napoli a Ginevra, a casa di mia moglie?»
Amichevoli internazionali
«Sarri condivide la mia scelta, è contrario al dover giocare delle partite fuori. Se fossimo già in Champions, mi farebbe comodo per fare cassa e per far divertire i tifosi invitare squadre importanti, però svelerei come gioca il mio Napoli prima di ritrovarle in Champions League».
Le Nazionali
«Mi hanno invitato dagli Stati Uniti, ma è più facile andare verso l'Oriente, però ci sono rotture di scatole come Europei e Mondiali che sembra siano più importanti loro degli investimenti che fanno le società . Nei prossimi anni cercherò di portare avanti questo cavallo di battaglia, perché vanno combinate meglio le varie esigenze».
Il secondo campo di allenamento
«A Sarri uno solo non andava bene e mi ha detto che si erano fatti male tre giocatori, cerchiamo di accontentarlo».
Il mercato
«Sono discorsi prematuri, e poi bisogna considerare che c'è chi compra e c'è chi vende. Poichè tutti quelli che mi hanno segnalato non sono mai stati sul mercato, è facile scrivere che il Napoli non li ha acquistati. La Roma ha comprato? Lo avrei fatto con i soldi di Grassi, ma se devo fare mercato per far inquietare quelli su cui ho investito o per sfasciare lo spogliatoio. Ci sono due ragioni per cui fare mercato: acquistare per poi rivendere, oppure acquistare giovani per tenerseli. Io faccio la seconda cosa. Poi arriva un momento in cui devo tenerli i miei calciatori, se comprassi sei calciatori all'anno nei avrei trenta nuovi dopo cinque anni. I giornalisti riempiono le pagine e le tv con un giochino che con me non funziona».