Buona parte del futuro del Napoli passa per la qualificazione diretta alla prossima Champions. Se il Napoli sarà in grado di garantirsi l'accesso alla massima competizione continentale nel prossimo mese e mezzo di campionato, allora si metterà in moto un meccanismo virtuoso che potrà solo fare felici i tifosi azzurri.
Champions, soldi e mercato
La qualificazione alla Champions assicurerebbe alle casse del Napoli più o meno una cinquantina di milioni. Soldi utili per finanziare quei colpi che permetteranno di aumentare il valore dell'organico, che già è ottimo nei suoi 13-14 interpreti principali, ma risulta ancora carente quando si deve guardare al resto delle riserve.
Mercato e Higuain
Higuain a Napoli sta benissimo, ma uno come lui non può non desiderare la Champions. La merita. Se il Napoli non sarà in grado di accontentarlo (sarebbe il terzo anno di fila), è lecito che possa ascoltare altre proposte e salutare la compagnia. Continuerebbe ad amare Napoli, ma a distanza. Con la Champions in tasca e un conseguente mercato con i botti, sedersi al tavolo per il rinnovo sarebbe molto più facile.