Il Napoli non ha intenzione di rinunciare al Pipita, lo ha detto chiaramente il presidente azzurro De Laurentiis a margine della conferenza stampa di presentazione del ritiro a Dimaro: "Maurizio Sarri rimarrà sicuramente con noi e fino a prova contraria anche Higuain, per il quale non ho ricevuto alcuna offerta".
Higuain presente e futuro del Napoli
Il Pipita ha un contratto in essere e il Napoli lo sta corteggiando dalla fine della scorsa estate, quando ci fu un summit tra il patron azzurro (con il quale il rapporto è ottimo, giova ricordarlo) e l'entourage del bomber argentino. Higuain ama Napoli e non si muoverebbe da qui, ma da fuoriclasse qual è vuole anche puntare a vincere qualche trofeo.
La corte dall'estero per Higuain
I risultati del presente e il futuro del Pipita, quindi, strettamente collegati e dipendenti tra loro: perché nel calcio, si sa, sono i risultati a dettare legge. Ecco perché, anche se De Laurentiis continua a dire che chi vuole il Pipita deve sborsare per intero i 94 milioni dalla clausola rescissoria, il presidente azzurro sa benissimo che potrà imporre questa clausola solo se non fallirà il traguardo del ritorno in Champions. Viceversa è probabile che lo stesso Higuain gli chiederà la cessione.
Il Chelsea ha chiesto lo sconticino
Secondo Repubblica, ci sarebbe stata «una timida avance (sotto traccia) del Chelsea, che si è solo informato sulla effettiva esistenza della clausola: nella speranza di potersela cavare con un'offerta di al massimo 60 milioni. Macché, di sconti non se ne parla proprio».