Nell'anticipo di mezzogiorno a Bergamo succede di tutto e finisce 3-3, un risultato buonissimo per il Napoli e che fa inferocire i tifosi nerazzurri, che alla fine gridano "venduto, venduto" a Irrati. Tra poco vedremo perché.
La Roma parte benissimo e colpisce due volte con Digne prima e Nainggolan poco dopo. Gara che sembra finita perché l'Atalanta non c'è. E invece i bergamaschi nel giro di pochi minuti colpiscono due volte e rimettono il match di parità (mentre Dzeko sbaglia un gol clamoroso). Alla Roma però va pure bene, perché Irrati grazia incredibilmente Zukanovic che stende D'Alessandro che se ne stava andando in campo aperto verso il portiere. Solo giallo, ma era rosso tutta la vita.
Nella ripresa Borriello completa la rimonta dell'Atalanta, che poi sciupa almeno 2 grossissime occasioni per fare poker. Spalletti si gioca allora la carta Totti al 80', e il Pupone impiega pochi minuti a lasciare il segno firmando il gol del 3-3 definitivo.
Assurdo però quello che succede al 93', perché Irrati replica l'errore del primo tempo, quando Pinilla va via a Manolas che lo mette giù. Altro rosso che manca alla Roma.