Comincia a spingere con maggiore insistenza il Napoli, per l'attaccante del Pescara Gianluca Lapadula, conteso sia dagli azzurri che dalla Juventus. «Il Napoli si è rifatto sotto per "Lapagol" - si legge su pescarasport24 - da prelevare senza Caprari. De Laurentiis sta preparando una nuova offerta da 6 milioni di euro più il prestito di Roberto Insigne, il fratello di Lorenzinho. Di fatto alzando l'offerta iniziale di qualche settimana fa».
Il Pescara vuole scatenare un'asta per Lapadula
«Sebastiani, che intrattiene rapporti cordiali con il numero uno partenopeo e che ha già avuto contatti con ADL per Lapadula (non solo durante il mercato di gennaio… ), non ha chiuso le porte al Napoli, e vorrebbe alimentare un'asta tutta a beneficio del Pescara. E al Napoli chiede di alzare la posta, anche perchè la Juventus vanta una sorta di opzione morale sull'acquisto dell'attaccante (e Caprari) che intende far valere».
La volontà di Lapadula
«Molto dell'esito di questa operazione dipenderà dalla volontà del giocatore: a parità di condizioni, infatti, sceglierebbe una squadra dove andrebbe a fare il titolare e non la seconda scelta ed in questo senso il Genoa (in Italia) può offrire una casacca da titolare che Juve e Napoli non possono chiaramente promettere».