Guai a cedere, anche perché non ce n'è motivo. Il Napoli è secondo e può gestire un vantaggio di 5 punti sulla Roma. Juve a parte, chiunque vorrebbe fare a cambio con gli azzurri. Ecco perché occorre fiducia e ottimismo, ma anche e soprattutto tanta carica.
Come quella che dovrà animare Manolo Gabbiadini questa sera. «Il Pipita sconterà l’ultimo turno di squalifica e quindi l’unione (di tutti gli altri) sarà necessaria per superare l’ostacolo rossoblù - si legge su Repubblica - Il club è abbastanza esclusivo e trasuda talento. Cinque campioni che hanno un traguardo comune: aumentare il bottino di reti, ingrediente necessario per archiviare il ko contro l’Inter».
Tocca a Manolo
«Le chiavi del tridente saranno affidate nuovamente a Manolo Gabbiadini. La sfida col Bologna ha un sapore speciale per il talento bergamasco che a Bologna ci vive e ha tanti amici. L’incrocio contro i rossoblù
sarà l’occasione per trasformare in applausi le critiche ricevute dopo la prova di sabato sera. Contro la Roma ci sarà la nuova staffetta col bomber argentino, ma nel frattempo vuole garantire al Napoli tre punti preziosi nel rush finale del campionato».