Poche chiacchiere e facciamo i punti. Ecco la sostanza dell'analisi che si legge oggi sul quotidiano "Il Roma". «Ognuno si è eretto a giudice indicando il male della squadra di Sarri. Il tecnico è stato messo sotto accusa così come alcuni suoi elementi. In tanti, però, hanno dimenticato velocemente il lavoro del toscano in questa stagione. Che può regalare l’accesso diretto in Champions League. Certo, non ha il sapore dello scudetto, ma non è cosa da poco».
Bocca cucita e orecchie tappate
«Si è tappato la bocca il Napoli. E farebbe bene a mettere anche le mani sulle orecchie per evitare di sentire critiche inutili e anche populiste. L’unico obiettivo adesso è blindare la seconda piazza e per farlo si deve battere questa sera il Bologna al San Paolo. Senza se e senza ma».
Niente alibi per l'assenza di Higuain
«L’assenza di Higuain si è fatta sentire ma non può essere un alibi. Un team è forte anche senza il suo campione perché sa giocare al calcio. Anche stasera il Pipita sarà in tribuna. Il rientro ci sarà proprio contro la Roma. Nel frattempo, però, si deve liquidare la pratica Bologna. E per farlo serve il miglior Napoli. Si deve andare in campo facendo ciò che si sa ed evitando distrazioni fatali».