Continua il duello di mercato tra Juve e Napoli per il bomber del Pescara Gianluca Lapadula. Come sottolinea Tuttosport, «il suo futuro in apparenza è scritto, con Beppe Marotta e Fabio Paratici pronti a far valere un’opzione strappata al Pescara. Ma senza firma, le speranze della concorrenza restano intatte: Napoli, Genoa, Empoli, Leicester, Tottenham e chi più ne ha più ne metta».
Il vantaggio della Juventus per Lapadula
«A Torino sono convinti del fatto che la trattativa andrà in porto. E la juventinità di Lapadula è soltanto una qualità , importante ma non determinante. La sua famiglia possiede un negozio di fiori a cento metri dal Filadelfia, e i campioni d’Italia possono acquistare il 26enne italo-peruviano e poi girarlo altrove perché faccia esperienza fra i big».
Il costo di Lapadula
«Il Pescara ha fatto il prezzo: 10 milioni. Marotta ragiona su una base inferiore con bonus a corredo, mentre il Napoli fa valere la forte amicizia tra De Laurentiis e Sebastiani. Però, qualora venisse formulata un’offerta seria dai club di Premier, è forte la sensazione secondo cui sarebbe dura trattenere il calciatore».