La prospettiva di centrare il secondo posto in campionato, quello che vale l'accesso diretto alla Champions, ha spinto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a discutere con i giocatori del premio in caso di accesso alla massima competizione continentale.
De Laurentiis discute con Hamsik e Reina
De Laurentiis ha invitato Pepe Reina e il capitano Marek Hamsik a cena con lui, dove il discorso è stato affrontato serenamente. Sul contratto di ogni calciatore azzurro esistono premi scudetto, ma il Napoli sarà gratificato dal punto di vista economico anche in caso di secondo posto, valido per l’accesso diretto in Champions League. Ovvio che la squadra dovrà innanzitutto uscire indenne dall'Olimpico di Roma, una tappa cruciale per il futuro del Napoli.
Champions e Premi
Da quest'anno arrivare direttamente in Champions è una questione ancora più importante, perché i benefici economici che ne derivano sono davvero enormi, e tenuto conto che il club azzurro sono due anni che è fuori dal giro della manifestazione, diventerebbe preziosissimo esserci.
Quanto vale la Champions
Il Napoli ha nel mirino circa 35 milioni di euro, solo per cominciare. Il
market pool italiano la prossima stagione schizzerà verso e oltre i 100 milioni, quindi molti di più degli 81 che c'erano l'ultima volta che il Napoli ha preso parte alla Champions.
Ripercussioni sul mercato
Sapere già adesso di poter accedere a questa grossa torta aiuterebbe moltissimo nelle scelte di
mercato. È vero che da questa edizione anche chi prende parte ai playoff di agosto partecipa alla distribuzione del market pool secondo lo spirito solidaristico, però è solo per il 10 per cento della cifra complessiva totale.