Mertens in rialzo, ma forse gioca Insigne
La straordinaria prestazione del folletto belga contro il Bologna, ha inevitabilmente fatto schizzare verso l'alto le sue quotazioni per una maglia da titolare nel big match dell'Olimpico.
Questione di attitudini
Ci sono diversi fattori che Sarri dovrà tenere in considerazione prima di fare la sua scelta, che comunque ad oggi sembra indirizzata decisamente verso Lorenzo Insigne. Questione soprattutto di attitudini difensive, quelle che il folletto di Frattamaggiore possiede in qualità maggiori rispetto alla freccia belga.
La Roma spinge, serve anche chi difende
Probabile staffetta
In ogni caso, appare probabile che chiunque dovesse andare in campo tra i due, non giocherà l'intero incontro. Un copione già visto altre volte che contro la Roma potrebbe essere riproposto, anche per sfruttare meglio la freschezza di chi subentrerà . La Roma infatti è una squadra che spende molto a livello di energie sul piano fisico, come dimostra il fatto che le ultime due partite sono finite 3-3 e 3-2. Insomma, danno quanto concedono. E nell'ultimo spicchio del match potrebbero aprirsi molti spazi, quelli che uno come Mertens - a maggior ragione se fresco - potrebbe aggredire con la sua velocità .