Il Napoli ha ben chiaro il quadro degli obiettivi da dover cercare sul mercato. La priorità è il centrocampo, dove quest'anno Hamsik e Allan hanno dovuto sostenere un superlavoro, che solo in parte è stato alleggerito da un positivo David Lopez. C'è in special modo da trovare un giocatore che abbia caratteristiche affini a Marek Hamsik, dal momento che quello che gli somiglia di più - El Kaddouri - non è mai stato impiegato come mezzala ma (quasi) sempre in attacco.
Il Napoli su Klaassen
Secondo Corriere dello Sport, il nome più caldo è sempre quello dell'olandese Davy Klaassen, che è nato trequartista ma poi ha saputo districarsi in altri ruoli, come appunto la mezzala e il regista. Tutto questo, senza mai perdere il fiuto del gol.
Gli azzurri corteggiano l'Ajax
Il Napoli aspetta la decisione dell'Ajax riguardo cessione e prezzo. Già durante il mercato invernale era stato fatto un tentativo, ma andò a vuoto perché ne' il club olandese ne' Klaassen volevano cambiare a campionato in corso. Tuttavia, i due club si sono lasciati con una mezza promesso ed è già fissato un appuntamento per tornare a parlarne.