http://www.napoligol.it/foto/2016/04/settore-ospiti-olimpico.jpg

Roma-Napoli: prime polemiche sulla riapertura del Settore Ospiti

Scritto da -

Dopo circa 3 anni, il settore ospiti dello stadio Olimpico riaprirà i napoletani, e la cosa sta facendo nascere delle polemiche nella capitale. Su Repubblica si legge una situazione di «massima allerta. La gara che dirà molto (se non tutto) su quale delle due contendenti riuscirà a piazzarsi alle spalle della Juventus nella classifica finale, si giocherà lunedì prossimo, in orario pomeridiano (alle 15) per motivi di ordine pubblico».

Tavolo tecnico in Questura


«Ieri c'è stato un tavolo tecnico in Questura per organizzare l'afflusso dei tifosi partenopei in modo che non si creino pericolosi contatti con i romanisti. Per questo motivo è in corso la vendita libera del settore ospiti, originariamente chiuso visto il divieto di trasferta per questa gara imposto ai tifosi residenti in Campania. Si è in un secondo momento deciso di aprirlo, incanalandoci i tifosi che, sparsi per il Lazio, in molti residenti a Roma e provincia, avessero acquistato tagliandi di altri settori, per evitare contatti».

Le motivazioni della ripertura


«Poi, la Questura, ha deciso di aprire la vendita dei posti del settore ospiti “per garantire un afflusso organizzato e sicuro di tutte le tifoserie- viene fatto sapere da via di San Vitale- con l’attuazione di tutte le misure di controllo per far rispettare il divieto di acquisto dei tagliandi ai residenti della Campania”».

La Roma è infuriata


«Infuriata la Roma, che, attraverso i suoi rappresentanti presenti al Tavolo tecnico, ha provato ad opporsi alla decisione, ricordando il principio di reciprocità sempre seguito nel corso del campionato (all’andata il settore ospiti del San Paolo rimase chiuso) e facendo presente la preoccupazione per una scelta che porterà un afflusso importante, e pericoloso, di tifosi del Napoli: circa duemila i tagliandi già venduti. Inutili le rimostranze del club giallorosso, la decisione è stata presa e il settore ospiti riaprirà per questa gara dopo quasi 3 anni: l’ultima volta era l’ottobre del 2013, poi la morte di Ciro Esposito, nel maggio successivo, portò a un irrigidimento delle misure di sicurezza».




  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
T5a4T8
RISULTATI
14.02
Bologna
Torino
3 - 2
15.02
Atalanta
Cagliari
0 - 0
15.02
Lazio
NAPOLI
2 - 2
15.02
Milan
Verona
1 - 0
16.02
Fiorentina
Como
0 - 2
16.02
Parma
Roma
0 - 1
16.02
Udinese
Empoli
3 - 0
16.02
Monza
Lecce
0 - 0
16.02
Juventus
Inter
1 - 0
17.02
Genoa
Venezia
2 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
56
2
Inter
54
3
Atalanta
51
4
Juventus
46
5
Lazio
46
6
Fiorentina
42
7
Milan
41
8
Bologna
41
9
Roma
37
10
Udinese
33
11
Genoa
30
12
Torino
28
13
Como
25
14
Cagliari
25
15
Lecce
25
16
Verona
23
17
Empoli
21
18
Parma
20
19
Venezia
16
20
Monza
14
PROSSIMO TURNO
23.02
Inter
Genoa
23.02
Lecce
Udinese
23.02
Como
NAPOLI
23.02
Parma
Bologna
23.02
Empoli
Atalanta
23.02
Venezia
Lazio
23.02
Cagliari
Juventus
23.02
Verona
Fiorentina
23.02
Torino
Milan
23.02
Roma
Monza