Lunedì pomeriggio tornerà Gonzalo Higuain al centro dell'attacco azzurro, per riprendere la sua marcia del gol e insidiare sia il record di Nordahl che la coppia CR7-Jonas per la scarpa d'Oro. Ma soprattutto, per provare a spingere il Napoli direttamente in Champions.
La roma è l'unica che ha retto
Per farlo gli azzurri sono chiamati ad abbattere quell'unico tabù stagionale: la Roma. Come evidenzia Repubblica, infatti, quella giallorossa è l’unica squadra che non è ancora stata battuta dagli azzurri in questo campionato. «Le altre diciotto si sono già dovute arrendere. Manca solo quella allenata da Spalletti. Tutto merito del sofferto pareggio senza gol portato via lo scorso 13 gennaio al San Paolo da Pjanic e compagni, al termine di una partita a senso unico e dominata dalla formazione di Sarri».
Il paradosso di quello 0-0
«Finì senza reti, però: ed è un altro elemento statistico davvero particolare, lo 0-0 nello scontro diretto tra i migliori attacchi della serie A. La Roma ha segnato finora 73 gol, il Napoli 72. Per la rivincita di lunedì, a prescindere da quello che sarà il risultato finale, tira aria di spettacolo per i tifosi».