Alberto Grassi finirà con ogni probabilità ancora in tribuna all'Olimpico. Ma guai a parlare di un caso. Non c'è nessun caso. Grassi è semplicemente un giovane investimento per il futuro, che finora ha fatto due mesi di allenamento in un Napoli che si giocava Scudetto e accesso alla Champions. Giova ricordare che l'ex Atalanta appena 12 mesi fa era nel gruppo della Primavera orobica. Tenuto conto di questo, lo gettereste nella mischia rischiando di caricarlo di pressioni e magari bruciarlo?
Grassi e le gerarchie
Al momento a centrocampo ci sono Allan, Hamsik e David Lopez, e come quarta scelta (usata col contagocce) Chalobah. Gente che con Sarri ha lavorato fin dal ritiro di Dimaro, 9 mesi fa. Se a gennaio fosse arrivato un giocatore esperto magari la gerarchia magari sarebbe stata modificata, ma un prospetto dell'Under21 non può stravolgere le posizioni acquisite sul campo.
Per Grassi il suo turno arriverà , magari nelle ultime due partite o anche dalla prossima al San Paolo contro la sua Atalanta. Molto dipenderà dall'esito del match contro la Roma. Ad ogni modo l'acquisto del mediano è stato fatto in chiave prospettica, giov sempre ricordarlo, e quindi si dovrà attendere la prossima stagione per vederlo in campo in maglia azzurra. Gradualmente.