Il Napoli nelle ultime sfide fuori casa ha rimediato molte amarezze e poche gioie, ma nonostante questo gli azzurri sono riusciti a fare più punti di quanti ne avessero fatti all'andata nelle stese giornate di campionato. Resta, però, da invertire la tendenza lontano dal San Paolo.
Il Napoli punta su Reina e Higuain
Per questo, come scrive Repubblica, domani Sarri si affiderà ai leader per ipotecare la qualificazione Champions: «Dalla sconfitta contro la Juventus allo Stadium, il gruppo di Sarri è calato nettamente. Quattro punti in cinque partite e due ko consecutivi contro Udinese e Inter. E poi c'è il fatto che la Roma è avversario ostico. L’ultimo risultato utile all’Olimpico risale al 28 aprile 2012 (2-2), poi tre battute d’arresto consecutive. Il copione va modificato e Maurizio Sarri si affiderà ai suoi leader, entrambi pronti a rispondere presente all’appello.
Pepe Reina lo farà a dispetto di qualche fastidio all’anca. Il portiere spagnolo sarà regolarmente al suo posto, così come Gonzalo Higuain che ha scontato le tre giornate di squalifica. A lui Sarri consegnerà le chiavi dell’attacco per mandare in tilt la difesa giallorossa e centrare l’obiettivo. La Champions è ad un passo e il Napoli vuole afferrarla».