Luciano Spalleti ha parlato in conferenza in vista del match di domani col Napoli: «Rudiger è a posto, sembra possibile che possa allenarsi col gruppo. Vainqueur invece sta bene, aveva un po' di dolore ieri. Sono tutti a disposizione, quindi. Nessuno credeva di giocarsi una partita ad armi pari col Napoli, rimarrebbe comunque difficile arrivare al secondo posto. I ragazzi han fatto cose straordinarie dal primo momento in cui sono arrivato».
Il turnover di Sarri
«Cambia sempre poco? L'evidenza dice che se ha fatto questi numeri e ha sviluppato questo gioco, allora ha ragione. Il Napoli è la squadra da applaudire come calcio giocato e come numeri e atteggiamento. Il Napoli è stato il più forte dopo la Juventus, è giusto il loro secondo posto».
«Se avessi avuto Higuain? Non parlo dei calciatori altrui».
La posizione di Totti
«Ho apprezzato il messaggio di Francesco, ha fatto un messaggio da capitano di squadra vero. Ieri ha svolto allenamento da solo, posso avere un contatto diretto con il calciatore, per una questione familiare ed io gli ho concesso questa seduta. Ha fatto quello che doveva fare con molta disponibilità , sono messaggi importanti. Totti è una risorsa in qualsiasi ruolo gli riguardi. Formazione? La dico domani, è una partita troppo importante».