Lo Scudetto della Juve
«La Juventus ha meritato questo scudetto perché ha lasciato pochissimi punti gli altri in questi ultimi mesi. Però, onestamente, ha avuto anche un grandissimo culo! Già ai miei tempi facevano due tiri in porta e segnavano 4 goal. Non piango, dico solo la verità che l'Italia intera conosce. E poi hanno Buffon che sembra un ragazzino di 18 anni. E' stato determinante».
Juve fortissima e fortunata
La questione arbitri
«La Juve ha l'arbitraggio a favore, non è una cosa nuova. De Laurentiis deve farsi rispettare così come ha fatto qualche dirigente del Napoli in passato quando c'ero io. Il goal tolto ieri alla Fiorentina è uno scandalo. Anche la vicenda Higuain: se il Napoli non avesse lottato per niente, gli avrebbero dato una sola giornata, invece gli hanno dato quattro giornate».
Gli errori sul mercato
«Non sono amico né di De Laurentiis né di nessun dirigente, voglio solo il meglio per la gente di Napoli, ed è per questo che dico che a gennaio si doveva comprare qualcuno di forte ma non è stato fatto, e questo è stato un errore».
Il futuro di Higuain
«Credo che quello che ha fatto in questo campionato non lo farà più. Conoscendo De Laurentiis, credo che lo cederà e però con quelle entrate dovrà fare una grandissima squadra. Il Pipita ha dato il massimo a Napoli, non credo che ripeterà un altro anno così».
Il sostituto di Higuain
«Se fosse per me, io prenderei Harry Kane del Tottenham, è l'unico che può dare al Napoli quel che dà Higuain».
Mammana
«E' bravo, ma non penso sia ancora adatto al Napoli. Credo che il club debba puntare a prendere giocatori di alta categoria. L'Argentina sta passando un momentaccio, non ci sono giocatori buoni per l'Italia. Ho visto il Superclassico ieri, sembrava una partita di Serie B».
Stoccata a Conte
«E' vergognoso che il CT dell'Italia firmi col Chelsea mentre allena l'Italia. E' uno schifo».