Il procuratore Enrico Fedele è intervenuto a Marte Sport Live: «Il Napoli ha la brutta abitudine di cercare degli alibi alle proprie sconfitte. Gioca bene per carità , però la Roma a un certo punto era senza difesa quando sono usciti Florenzi e Manolas. Il Napoli però a sua volta era senza centrocampo perché Hamsik si è limitato al compitino e Allan non ha fatto grandi cose. Gli azzurri hanno sbagliato molto, non è stata una grande partita».
Il difetto del Napoli
«Il Napoli non è riuscito a lottare per lo Scudetto fino in fondo perché non sa gestire le partite. Le prime avvisaglie si ebbero con l'Inter all'andata. Quando il semaforo è giallo, prima o poi sai che diventa rosso. E' mancata la mentalità . Con la Juve a Torino i bianconeri hanno fatto un trio in porta con Dybala e un mezzo gol con Zaza, perché avevano paura perdere. Però il Napoli non ha fatto niente per vincere. Allegri fu bravo perché con le sostituzioni si coprì cambiando modo di giocare, cosa che il Napoli non fa».
La palla deve scomparire
«Higuain? Anche se è un cavallo di razza, purtroppo neppure lui sa leggere la partita. In certi momenti si deve palleggiare, la palla deve scomparire dalla vista dell'avversario e il Napoli non lo sa fare».