La sconfitta di Roma ha riaperto la corsa al secondo posto, e quel che brucia di più, è che fino all'8' della sfida dell'Olimpico la faccenda Champions era bella che chiusa. Il Napoli però è ricaduto nello stesso errore che commise nella sfida contro la Juventus allo Stadium, ovvero fallire la cosa apparentemente più semplice: gestire un match già di suo congelato. Adesso alla banda di Sari toccherà abbracciare la croce per le prossime tre settimane e provare a portarsi a casa i 9 punti che varrebbero il secondo posto.
Duello sfasato
Il duello con la Roma ricomincerà lunedì prossimo, quando nel monday night giocheranno in sequenza prima i giallorossi a Genoa (ore 19), poi il Napoli contro l'Atalanta (ore 21). Ricevere un favore dai fratelli rossoblù varrebbe come oro, e al contrario se la Roma andasse a vincere a Marassi, questo peserebbe come un macigno sulle spalle del Napoli, perché per la prima volta in questo anno solare si ritroverebbe terzo, sia pure momentaneamente.
Guerra di nervi
Ad ogni modo il Napoli dovrà fronteggiare una battaglia di nervi in queste prossime tre partite, perché anche un solo errore potrebbe costare circa 50 milioni. Per uno scherzo del destino, sul suo percorso ci saranno tre ex: Reja, Ventura e Stellone. Speriamo che strizzino l'occhio al loro passato anziché giocare brutti scherzi.