Tre punti in palio e tre giocatori nel mirino. Il Napoli vuole fare il pieno si in classifica che sul mercato, lunedì sera contro l'Atalanta. Il club azzurro e quello orobico si incroceranno sul campo nel posticipo della terzultima giornata di campionato, ma sarà anche l'occasione per le de dirigenze di fare il punto sulla situazione di tre giocatori che il Napoli a gennaio ha "moralmente" opzionato.
Sportiello per il dopo-Reina
Il primo è il portiere Sportiello. Il Napoli è da tempo alla ricerca di un vice-Reina per il futuro, uno portiere che possa fare da riserva allo spagnolo per una stagione ma prendendo anche gradualmente il posto in vista delle prossime stagioni. Sportiello piace moltissimo al diesse Giuntoli, anche se la concorrenza di certo non manca (Roma, Fiorentina).
Centrocampo e difesa con De Roon e Conti
Si parlerà anche di Marten De Roon, giovane olandese che potrebbe diventare la riserva di Jorginho, visto e considerato che l'esperienza in azzurro di Valdifiori sembra avviarsi al capolinea. Anche per il centrocampista olandese il discorso è stato avviato lo scorso inverno, e si tratta solo di spingere sull'acceleratore e provare a concludere.
L'ultimo nome somiglia molto di più ad un'operazione stile Grassi, ovvero improntata all'avvenire. Il Napoli avrebbe infatti messo gli occhi anche sul giovane terzino 22enne Andrea Conti, già nel giro della Nazionale Under21.