C'è il Bayern Monaco che lo ha inserito ai primissimi posti come rinforzo per la prossima stagione. L'ha segnalato Ancelotti e il club bavarese ha mandato i suoi osservatori a studiarlo da vicino in più di un'occasione. Considerando che Benatia non si è mai pienamente ambientato e che ha l'obiettivo di rientrare in Italia, la colonna della difesa degli azzurri potrebbe diventare il giocatore ideale per sostituirlo.
Ma su questo, tanto è stato detto e scritto. La verità è soltanto una e porta a pensare che il Napoli cederà El Pipita solamente dietro il pagamento dell'intero importo della clausola rescissoria e cioè 94 milioni di euro, non un euro di meno. Su Koulibaly invece il discorso è molto diverso, anche perchè non c'è nessuna clausola ostativa ad una sua cessione. Sarà quindi solo De Laurentiis a stabilire un prezzo.
Comunque sarà una valutazione altissima. Innanzitutto perchè ha giocato una stagione a livelli straordinari, ma anche perché nelle ultime settimane è diventato pure un grande obiettivo del Chelsea. Conte ha dato le linee guida agli uomini-mercato Blues . Cerca un difensore fisico, veloce e possibilmente bravo anche nell'impostazione del gioco. Vuole lui o Rudiger della Roma.
(Fonte: goal.com)