«E dopo la partita tutti a far festa - si legge - I tre sono stati pizzicati in un noto locale. Fellaini è giunto appositamente da Manchester per passare una serata in compagnia dei suoi connazionali. Nainggolan ha festeggiato la vittoria contro il Napoli, mentre Mertens non è apparso troppo scosso dalla sconfitta. Il gioioso trio belga si è recato al Shari Vari, locale di Roma in zona Pantheon. Fellaini sarebbe arrivato lunedì per assistere al match tra i giallorossi e i partenopei e martedì avrebbe passato una lunga nottata di bagordi con i suoi amici».
Saranno fatti suoi o no?
Al di là del fatto che un calciatore che rimedia una sconfitta, non è che si debba per forza tagliare i polsi oppure lanciarsi nel Tevere. Per cui questo mettere in evidenza che Mertens fosse sorridente sembra un po' una birichinata dei colleghi del Corriere dello Sport. Ma poi va sottolineato che martedì il Napoli era di riposo, ragion per cui ogni giocatore era libero di fare quel che meglio credeva per staccare la spina. Evitiamo di spargere velenucci inutili.
Spargere veleno inutile
Cosa che il Corriere fa anche poco dopo: «I tre giocatori della Nazionale belga, tra l'altro, sarebbero nel bel mezzo di un intreccio di mercato tra Inghilterra e Italia, con Nainggolan verso il Chelsea, Fellaini verso la Roma e Mertens conteso tra Inter e alcune squadre della Premier League». Ah, ecco dove si voleva andare a finire. Sulle solite chiacchiere di mercato. Contraddittorie, peraltro, visto che la prima pagina dello stesso quotidiano oggi spara la notizia che Mertens e il Napoli saranno ancora assieme.