I tre nomi in entrata
Il Napoli da tempo è interessato a 3 giocatori nerazzurri: Sportiello, il terzino Conti e il mediano De Roon. La conferma che ci sia qualcosa in questo senso la dà proprio il diesse bergamasco Sartori a Corriere dello Sport: «Non abbiamo intenzione di smantellare la squadra, ma possiamo fare un sacrificio. Su De Roon, Sportiello e Conti ho sempre detto che De Laurentiis ha una sorta di opzione morale. Vedremo».
Il feeling special con Giuntoli
I tre nomi in uscita
Il diesse dell'Atalanta fa poi una considerazione: «Mi piacerebbe continuare a fare affari con il Napoli. Sia in uscita che in entrata...». Chi sono i giocatori a cui allude? Sono 3. Il primo è Omar El Kaddouri, che quest'anno ha trovato poco spazio. Nella lista di Sartori ci sono però anche De Guzman (attualmente in prestito al Carpi di Castori) e Jacopo Dezi (in prestito in B al Bari, dove sta facendo faville).
I retroscena su Sarri e Grassi
«La scorsa stagione non sapevamo se Reja sarebbe rimasto - rivela Sartori - e abbiamo studiato Sarri, il suo modo di allenare e di preparare la squadra in settimana. Poi Reja ha sciolto le sue riserve e Sarri è andato al Napoli».
Su Grassi: «Lo volevano altre società (Fiorentina e Milan, ndr) così De Laurentiis ha giocato d’anticipo e si è aggiudicato un ragazzo bravo che crescerà ancora».