Il secondo posto dipende da noi
«Noi abbiamo fatto il nostro campionato. Il nostro cammino è stata di una linearità assoluta. Higuain ci tiene tantissimo a questo secondo posto e per noi è una garanzia. Siamo Higuain dipendenti? Gonzalo per noi è un valore aggiunto, però se segna così tanto è anche perché la squadra lo ha messo nelle condizioni di far bene».
Silenzio stampa
«Noi siamo dipendenti del Napoli che ha deciso il silenzio stampa. Le parole di De Laurentiis? Mi ha fatto piacere che abbia dato questo segnale forte. Ci siamo visti un mese fa e ci siamo detti che era più giusto rivederci il giorno della fine del campionato. Su questo ci hanno ricamato un po’ sopra».
MaturitÃ
«Noi stiamo studiando per diventare una grande squadra. Tatticamente ci siamo, però dobbiamo ancora imparare a gestire le energie nervose, visto che i ragazzi sono alla prima esperienza di una stagione lunga e con pressione».
Il futuro di Higuain
«Gonzalo ha una clausola. Se uno viene e la paga e lui vuole andarsene nessuno può dire nulla. Chiaro che se fosse per me l'anno prossimo confermerei tutti».
Scudetto e Juventus
«Scudetto? Favole come il Leicester possono accadere, ma proprio perché sono favole diventano qualcosa di eccezionale. Però di solito il campionato se lo giocano quelli col fatturato più alto. La Juve? Possiamo prenderli per anzianità . Però il problema è che sanno anche ringiovanendo la rosa quindi è difficile uguale».