Tutto si deciderà soltanto dopo l'ultima partita di campionato, in programma tra una decina di giorni contro il Frosinone. Il futuro di Maurizio Sarri sembra ancora saldamente ancorato alla panchina del Napoli, ma in ogni caso ci sono alcuni aspetti dei quali il tecnico vorrà discutere con il presidente Aurelio De Laurentiis, quando sul campionato sarà calato il sipario.
Le tre richieste di Sarri
Secondo Gazzetta dello Sport Sarri dirà chiaramente al proprio presidente di non volere più un contratto condizionato da clausole unilaterali in favore del club, e avanzerà anche una richiesta relativa ad un ingaggio che sia adeguato ai risultati raggiunti. Però c'è anche un terzo tipo di richiesta che Sarri farà a De Laurentiis, relativa al punto di vista tecnico e all'organizzazione. Anche il tecnico ci ha preso gusto, e vuole vincere, e questo passa necessariamente per un discorso più ambizioso relativo al mercato.
Le voci da mettere a tacere
L'unica cosa che sembra sicura è che i due si muovono lungo la stessa lunghezza d'onda, nel senso che la strada del rinnovo è spianata, a dispetto di quelle voci che lo stesso club azzurro si è affrettato a smentire con un comunicato. «Eravamo in silenzio stampa e sono state alimentate strane voci»: ha sottolineato Sarri dopo la sfida con l'Atalanta.