L'Europeo in Francia si avvicina sempre di più, e comincia la conta dei disponibili e degli assenti, che per l'Italia è abbastanza pesante, dal momento che potrebbe aggiungersi anche Marco Verratti, alle prese con una pubalgia cronica.
Secondo Gazzetta dello Sport, «al momento non ha più del 30% di possibilità di andare in Francia. Un improvviso miglioramento, invece, consentirebbe allo staff azzurro di lavorare sul parigino per recuperarlo alla causa, anche se certo non in tutte le partite della prima fase».
Jorginho in corsa per l'Europeo
«Conte, al momento, non può che aspettare e rileggere il taccuino con la lista dei (sempre meno) selezionabili. Degli 8 centrocampisti "francesi", i sicuri, incrociando le dita, sono Parolo, Candreva, Giaccherini più Thiago Motta e Florenzi (entrambi con qualche problema, non grave). Restano in ballo tre posti: Soriano, Montolivo, De Rossi e Bernardeschi i legittimi aspiranti. Senza dimenticare Jorginho. Più i giovani Sturaro e Baselli e il senatore Pirlo. Oggi non si può più escludere nessuno. Saranno i test fisici a fare la prima selezione».