Hamsik e la cena con la squadra
Marek indosserà ancora una volta la fascia nella sfida più importante della stagione, perché una vittoria chiuderebbe un digiuno (quello Champions) lungo due anni.
La giornata a Pinetamare di Marek
Nel frattempo il capitano ha vissuto una giornata all'insegna del sociale ieri a Pinetamare, dove è stato inaugurato il campetto Verde ristrutturato. Lui stesso ha partecipato all'opera assieme all'Associazione 'I Love Pineta Mare', della quale il capitano fa parte da molto tempo. Ad attenderlo c'erano tantissimi tifosi, ma anche la sua famiglia e i suoi due figli, che su quel campo ci potranno giocare.
Hamsik sfida il Sindaco juventino dal dischetto
Peraltro non è mancato l'episodio curioso, visto che all’intervallo della partitella tra due rappresentative giovanili, capitan Hamsik ha sfidato ai rigori Dimitri Russo, sindaco di Castel Volturno e (ahilui) juventino, che di recente è finito al centro di una polemica per uno sfottò un po' inopportuno vista la carica che ricopre. Marek ha parato il tiro del Sindaco (facendo scattare l'ovazione dei presenti) e poi lo ha trafitto dal dischetto. Napoli-Juve 1-0, la piccola rivincita.
Hamsik firma un murales... in attesa del contratto
A fine gara lo slovacco ha anche firmato un murales che è stato realizzato come dedica a titolo gratuito da Carlotta Vindice, che riporta la citazione di una frase del capitano: «Gioco nel Napoli per scelta. Vivo a Castelvolturno per scelta. Quando scelgo lo faccio col cuore» (lo scatto è stato pubblicato da Fotogram Pinetamare).
La firma più importante però, Hamsik potrebbe metterla di qui a breve, dal momento che il Napoli vorrebbe prolungargli il contratto e portarlo a scadenza tra tre anni.