Vertice a Roma tra Sarri e De Laurentiis
L'incontro è stato già fissato subito dopo la sfida contro il Frosinone. Già lunedì 16 maggio, a Roma, può essere il giorno buono. In quella circostanza, tecnico e presidente discuteranno del rinnovo di contratto e del futuro del Napoli. Un futuro del quale Sarri certamente farà parte, come lo stesso De Laurentiis ha sottolineato non molto tempo fa durante un'intervista a Radio KissKiss.
I temi del confronto
Ci saranno però di sicuro alcuni aspetti da limare. Anzitutto quelli relativi alla durata del contratto. Sarri non vorrebbe più essere un precario della panchina, ma ricevere la gratificazione di un contratto pluriennale dopo aver dimostrato sul campo di essere uno dei tecnici più preparati che ci sono in circolazione. L'intesa potrebbe essere aggiunta su un biennale.
Le questioni calciomercato e turnover
Uno degli argomenti in agenda dovrebbe poi essere il mercato. Sarri forse avrebbe gradito uno sforzo in più a gennaio (ma nessuno può dirlo con certezza) e probabilmente se lo aspetta in vista della prossima stagione. Dal canto suo, De Laurentiis farà presente al trainer toscano che non ha senso allestire una rosa ampia se poi molti dei giocatori che la compongono vengono ridotti ad un ruolo marginale.
Il confronto, dunque, sarà molto utile e servirà a mettere definitivamente a tacere tutti quelli che straparlano riguardo al futuro del tecnico azzurro sulla panchina del Napoli.