Gli interventi sul San Paolo
Sulla questione relativa all'impianto di Fuorigrotta ha provato a mettere un po' di ordine il quotidiano Il Roma. La delibera che riguarderà la prima fase dei lavori, quella che verrà finanziata grazie al Credito Sportivo e che riguarderà i lavori più urgenti, verrà discussa e votata in Giunta tra lunedì e martedì (avrebbe dovuto essere venerdì scorso). I primi interventi sull'impianto di Fuorigrotta riguarderanno la questione sicurezza, il rifacimento bagni, gli spogliatoi, il sistema elettrico e partirà subito dopo l'estate, e complessivamente costeranno 25 milioni.
La seconda fase: la copertura
In una seconda fase bisognerà mettere mano alla copertura, e qui l'intervento sarà molto costoso, circa 50-60 milioni. I fondi per finanziarie questi lavori arriveranno grazie alle Universiadi 2019 (che porterà complessivamente tra i 150 e i 200 milioni di euro, ma per tutti gli impianti dove avrà luogo la manifestazione). Sarà possibile anche una partecipazione da parte dei privati, tra i quali ci sarà in primis il calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Riguardo alla sostituzione copertura ci sono varie possibilità : con materiale ultraleggero stile Allianz arena o nascosta con pannelli pubblicitari a LED, con cartelloni e impianti fotovoltaici.
Il progetto della SSC Napoli
Sembra invece ormai naufragato il progetto presentato dal Calcio Napoli. Il comune lo bocciò alla fine del 2015, dando tempo a club di presentarne uno nuovo con le dovute correzioni. Il Napoli però ha fatto cadere nel vuoto l'invito, e proprio per questo il Comune si è mosso autonomamente per ottenere un finanziamento dal Credito Sportivo.