Possibile scambio tra Valdifiori e Vecino
Il club azzurro avrebbe voluto prendere il mediano uruguaiano già la scorsa estate, ed ha corteggiato a lungo Della Valle perché glielo cedesse. Ma dalla Viola è arrivato un no secco, dal momento che Paulo Sousa mise subito il giocatore nella lista degli incedibili. Le cose però potrebbero cambiare questa estate, dal momento che la Fiorentina ha perso l'obiettivo Champions, da sempre una leva importante per spingere un giocatore a rimanere.
Per Valdifiori una stagione no
Il regista preso dall'Empoli la scorsa estate, ha vissuto a Napoli una stagione fatta di molte ombre e pochissime luci, dal momento che dopo appena un mese di campionato si è ritrovato a fare da riserva a Jorginho e non ha mai più riconquistato il posto, ritagliandosi solo poche apparizioni nelle Coppe (rare invece quelle in campionato).
Ecco perché in estate le strade del regista e del Napoli dovrebbero dividersi, come ha preannunciato lo stesso agente del giocatore, Mario Giuffredi. L'idea di uno scambio con la Fiorentina, con conguaglio a favore dei viola, potrebbe quindi diventare molto concreta nelle prossime settimane.