Il Napoli salta il penultimo ostacolo lungo la strada che porta alla Champions. Gli azzurri hanno sconfitto al "Grande Torino" i granata con una prova monumentale per un tempo, ma da palpitazioni nella ripresa. Higuain sblocca subito, poco dopo raddoppia Callejon. Sempre nel primo tempo, il Pipita centra un palo e reclama un rigore solare che non gli viene concesso. Insomma, non c'è storia.
Nella ripresa però qualcosa cambia, perché come al solito quando il Napoli si sente troppo sicuro di sé finisce per sbagliare troppo (Insigne almeno due volte non capitalizza l'occasione del tris), e alla prima occasione becca il gollonzo. Stavolta è Bruno Peres che beffa Reina con un pllonetto (non si sa fino a che punto voluto). Da lì cominciano 20 minuti di sofferenza, non tanto per quel che fa il Torino, ma perché visti i precedenti...
Comunque alla fine tutto va per il meglio, e gli azzurri rimettono il muso davanti alla Roma e un piede e mezzo in Champions. Adesso sotto col Frosinone, e che sia una festa.