HYSAJ 6: Tiene a bada Bruno Peres per buona parte del match. Ha solo una parte di colpe in occasione del gol granata, ma tutto sommato fa bene la sua parte.
ALBIOL 6.5: Ancora una prestazione di grande affidabilità e sicurezza. Se il Torino riesce a fare davvero poco è anche per merito suo.
KOULIBALY 6.5: Fa valere la sua forza fisica in ogni duello, a prescindere da quale sia l'avversario che capita dalle sue parti. Zero sbavature.
GHOULAM 6: Diverse luci ma anche qualche ombra. Rischia molto nella ripresa quando si fa cadere nella nostra area senza che Martinez lo tocchi. Se l'arbitro non avesse fischiato, l'attaccante granata si sarebbe trovato indisturbato col pallone tra i piedi. Per il resto una prova dalle due facce, come tutto il Napoli: benissimo nel primo tempo, così così nella ripresa.
ALLAN 6.5: Generosissimo dal primo all'ultimo minuto. DÃ battaglia a tutti i giocatori granata e recupera tanti palloni. Il solito guerriero.
JORGINHO 7: Mente lucidissima in mezzo al campo, anche quando se ne trova 3 addosso. Guadagna punizioni, recupera palloni e gestisce il gioco. Europeo.
HAMSIK 7.5: Manda in porta prima Higuain e poi Callejon. Due assist che valgono (quasi) la Champions.
CALLEJON 6.5: Si fa trovare nel posto gusto al momento giusto in occasione del raddoppio. Si spegne troppo in fretta nella ripresa.
HIGUAIN 7.5: Un gol, un palo e un rigore che gli viene negato. Super-Pipita non si smentisce. Adesso vogliamo la tripletta col Frosinone: hai visto mai che se l'è conservata per il gran finale, proprio piazzare il sorpassone record su Nordahl?
INSIGNE 5.5: Dobbiamo necessariamente essere cattivi, perché è recidivo. Bene nel primo tempo, ma nella ripresa è il primo a soffrire della "sindrome da doppio vantaggio", nel senso che comincia a fare cose senza cattiveria, specie quando si stratta di finalizzare.
Entrati
MERTENS 6: Senza infamia e senza lode.
DAVID LOPEZ 6: Gettato nella mischia per fare legna, porta avanti un contropiede alla velocità della partite del cuore... quelle che fanno le vecchie glorie. La velocità non è la sua dote migliore, si sa, però fa la sua parte.
EL KADDOURI sv:
Allenatore:
SARRI 7: La sfida l'ha preparata benissimo, mandando in campo una squadra agguerritissima. Gli manca solo un ultimo sforzo per centrare un'impresa. Poi gli passeranno la penna per mettere questa firmetta sotto il contratto nuovo.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)