Sabato sera il Napoli si gioca l'accesso alla prossima Champions League nel match interno contro il Frosinone, e quella sfida potrebbe essere l'ultima di Christian Maggio con la maglia del Napoli. Il terzino che giunse quasi dieci anni fa dalla Samp ha vissuto una stagione in panchina, visto che Sarri gli ha sempre preferito Hysaj, tranne rare circostanze. Dal momento che
Christian Maggio a tutto pensa fuorché chiudere la carriera osservando gli altri dall'esterno, è plausibile che le strade col Napoli si dividano a fine stagione.
Il futuro di Christian Maggio
Lo ha ammesso anche il suo agente, Massimo Briaschi, a Radio Crc:
«Non so se sabato sera si tratterà dell'ultima di Christian Maggio a Napoli, non sono in grado di rispondere. E' logico che le decisioni dell'allenatore vanno sempre rispettate. Parleremo con la società per trovare una soluzione migliore sia per lui che per la stessa società ».
La gioia per la Champions
Almeno c'è la gioia per la Champions a bilanciare un po' di marezza: «A Torino è sato un test importantissimo per la squadra - dice l'agente di Maggio - Hai un giocatore che ti fa un gol a partita e i risultati sono più facile a venire. Secondo posto meritato, risultato abbastanza acquisito».
L'ipotesi di un ritorno a fine carriera
Maggio ha un contratto rinnovato appena un anno fa che durerà fino al 2018, e non è escluso che il suo eventuale addio sia solo temporaneo, per poi tornare qui a fine carriera e intraprendere un ruolo da dirigente. Ma quei entriamo nel campo delle pure ipotesi.