Difesa del Napoli: obiettivi di calciomercato
«Il calciomercato si concentra su due nomi per la difesa: il serbo è quello in cima alla lista di Giuntoli, però c'è sempre il problema del prezzo chiesto da Cairo a frenare l'operazione. Se il Torino non dovesse scendere dai 20 milioni richiesti, allora il Napoli andrà sull'empolese, che ha già un accordo con gli azzurri tramite il suo entourage.
Gli altri movimenti in difesa
«Riguardo l'argentino Mammana, invece, non convince i club azzurro sia perché è extracomunitario, sia perché pur essendo giovane costa molto (10 mln). Un altro giocatore che piace è Vrsaljko del Sassuolo, che però non vuole scendere sotto i 18 milioni».
Il mercato del Napoli a centrocampo
«Nella zona mediana si avrà il restyling più robusto - dice Venerato - perché con ogni probabilità andranno via Valdifiori, Chalobah e David Lopez. Il Napoli di sicuro prenderà un centrocampista forte, ma non credo che saranno Kramer o Bazoer, mentre maggiori possibilità ci sono per il messicano Herrera, il cui prezzo è abbassato a 18 milioni rispetto ai 25 chiesti a gennaio».
Klaassen obiettivo numero uno
«Per Klaassen il Napoli vuole fare un investimento importante: c'è l'accordo col procuratore, resta da accordarsi con l'Ajax. Un nome che viene accostato agli azzurri è Zielinski, che però rispetto all'olandese è meno trequartista e può rimpiazzare Hamsik.
Qualcosa si muoverà anche in regia, per Valdifiori partirà . Dioussè piace ma è un po' troppo giovane. Diawara invece potrebbe essere il profilo giusto.
Ionita? Il Napoli lo valuta 2 milioni, Giuntoli lo vuole ma Sarri aveva espresso dubbi iniziali che adesso ha superato».