A Canale 9 è intervenuto l'ex difensore e capitano del Napoli Paolo Cannavaro, adesso al Sassuolo. «Higuain è impressionante. Penso che in questo momento se uno lo vuole fermare deve soltanto usare i fucili. Lo vedo come un giocatore di altri tempi, con una tocco di palla incredibile. Lui la accarezza come solo pochi riescono a fare. La differenza rispetto allo scorso anno l'ha fatta la sua voglia di riscattare l'annata precedente, oltre ad aver trovato un allenatore come Sarri che ha saputo tirare fuori il meglio da lui».
I voti per Sarri, Higuain e De Laurentiis
«Se dovessi dare un voto a Sarri non potrebbe che essere un 10 in pagella, visto quello che ha fatto.
Il massimo dei voti lo do ovviamente anche al Pipita Higuain. Al presidente invece do qualcosa in meno, perché sappiamo che i tifosi si aspettano sempre qualcosa in più dal mercato, magari qualche volta ha un po' deluso le aspettative del pubblico».
La critica al patron
«Il mio auspicio da grande tifoso del Napoli è quello che il prossimo anno De Laurentiis possa mettere qualcosa in più a questa rosa di giocatori che è già fortissima. Magari sarebbe un bene non commettere lo stesso errore di due stagioni fa (quando c'era Benitez, ndr), quando è strato stravolto inutilmente un po' tutto il giocattolo che aveva costruito Mazzarri. Questo è l'unico appunto che posso fare al presidente che in 10 anni ha portato il Napoli tra le big d'Italia e giocando sempre in Europa».