Il Napoli e il lungo corteggiamento a Kramer
Il giocatore è stato per molto tempo al centro dei pensieri del Napoli, e già sembrava sul punto di vestire la maglia azzurra due estati fa, quando lui stesso spalancò la porta al Napoli davanti al corteggiamento di Benitez.
L'intervento di De Laurentiis e il costo dell'operazione
Di recente si è letto anche che De Laurentiis avrebbe addirittura parlato con Kramer, con la famiglia del giocatore e la sua fidanzata per capire se ci sono margini per aprire una trattativa e portarlo in azzurro. Si è ipotizzata anche la cifra necessaria per strapparlo al Borussia: 15 milioni. In realtà si tratterebbe soltanto di voci di calciomercato, come se ne sentono tante in questo periodo.
Il fattore che penalizza Kramer
Il Napoli continuerà a cercare nella prossima sessione di calciomercato un centrocampista che possa dare il cambio ogni tanto a Marek Hamsik, ma con ogni probabilità sarà il 23enne olandese Davy Klaassen e non Kramer. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, infatti, a penalizzare il tedesco c'è il fatto che «è considerato troppo gelido per una piazza calda come quella azzurra».