L'iter prima che comincino i lavori al San Paolo
Nel corso di un'intervista a Radio Gol, l'assessore allo Sport Ciro Borriello ha ragguagliato sulla situazione: «I lavori in programma allo San Paolo cominceranno tra qualche mese, diciamo 4. I tempi politici per arrivare alla delibera purtroppo sono stai lunghi, e di questo ce ne assumiamo le responsabilità . Anche la burocrazia ha bisogno di tempi tecnici, ma siamo giunti alla fine del percorso».
L'approvazione del Credito Sportivo
«La delibera dopo la pubblicazione verrà inviata al Credito Sportivo, che valuterà la bontà del nostro progetto e farà una delibera per l'erogazione di mutuo.
La gara e l'inizio lavori
«Una volta che avremo tutti i pareri positivi potremo inserire i lavori del San Paolo nel programma delle opere pubbliche, e quindi indire la gara per la progettazione definitiva, e poi una gara vera e propria dove verranno appaltati i 25 milioni di euro. Secondo noi la linea più veloce è fa acquisire i 25 milioni a 'Napoli servizi' per conto del comune di Napoli, essendo questa società di totale capitale pubblico, e poi farà lei la gara d'appalto. Tempi? Solo per la gara d'appalto ci vorranno 90 giorni, quindi per i lavori anche quattro mesi, salvo i ricorsi».
...ma non sarà un San Paolo nuovo
Non bastasse questo sperpetuo di date e condizioni, c'è un'ultima considerazione che lascia delusi: «Questi 25 mln servono solo a restituire dignità all'impianto sportivo, per fare un bel San Paolo ci vogliono almeno 100 milioni. Dialogo con De Laurentiis? E' sempre aperto, abbiamo detto alla società azzurra che siamo a disposizione se vorrà integrare i nostri lavori».