Napoli indietro, il Genoa in pole
L'interesse del Napoli è noto da tempo, e anche il presidente del Pescara Sebastiani ha ammesso che ci sono stati dei colloqui direttamente con De Laurentiis.
Il tempo stringe, il Leicester avanza
Chi potrebbe spiazzare tutti però è il Leicester, che deciderà oggi quale offerta far pervenire al club abruzzese. La squadra di Ranieri è alla ricerca di un vice Vardy e, oltre a Islam Slimani dello Sporting Lisbona, sta valutando Lapadula. Domenica allo stadio c'era di nuovo un uomo del club inglese, che ha espresso parere positivo.
Il Napoli deve fare presto
Le cifre che il Napoli dovrebbe sborsare per prendere l'attaccante pescarese sono più o meno note. Per il solo Lapadula serviranno sui 7-8 milioni di euro, altrimenti andrà per altri lidi. Il punto è che, visto l'affollarsi delle pretendenti, occorre muovere in fretta le proprie pedine per non rischiare di rimanere spiazzati.
La volontà del giocatore
Al di là d tutto, la sensazione è che l'ipotesi Napoli sia meno concreta per via del fatto che c'è un certo Gonzalo Higuain là davanti, e Lapadula non vuole passare il tempo in panchina. Per questo il Genoa è la soluzione ideale dal punto di vista del giocatore. Il compromesso potrebbe essere invece il Leicester, che fa la Champions e anche per il tipo di gioco potrebbe garantirgli un discreto spazio. Occhio però, che anche Igli tare ha fatto sapere al Pescara dell'interesse della Lazio. Si mettano in coda.