Napoli attivo sul mercato
Per il Napoli, anche grazie ai soldoni della Champions, si preannuncia un mercato scoppiettante. Secondo Gazzetta dello Sport,
La lista in entrata: 6 arrivi
L'elenco delle necessità sul mercato estivo è lungo: occorre un secondo portiere dal momento che Gabriel e Rafael andranno via, un centrale difensivo, un terzino e almeno un centrocampista se non addirittura due, oltre a un attaccante. Gazzetta sottolinea poi che l'elenco non considera il caso in cui venga ceduto uno o entrambi tra Gonzalo Higuain e Kalidou Koulibaly, che «sono i pezzi pregiati che fanno gola alle grandi d’Europa».
La lista degli scontenti
Intanto, però, sul mercato si dovrà agire molto anche sul fronte cessioni, visto e considerato che molti giocatori hanno vissuto una stagione molto simile a una bocciatura. Sarri ha puntato più o meno sempre sugli stessi 13-14 giocatori, lasciando poco spazio agli altri. Gazzetta propone alcuni nomi degli scontenti: Christian Maggio, Ivan Strinic, Mirko Valdifiori, Omar El Kaddouri e anche Manolo Gabbiadini. «Anche se non hanno mai polemizzato (in realtà non hanno mai parlato perché il Napoli raramente concede interviste) ritengono di essere stati penalizzati dalle scelte del tecnico, che però numeri alla mano ha avuto ragione».