Al Napoli piace il profilo di Corchia
Il profilo di Corchia piace molto al club azzurro, dal momento che il giocatore italo-francese, finora autore di 30 presenze e due reti, è un esterno capace di giocare sia in difesa che a centrocampo. La sua duttilità è ancora maggiore se si pensa che può districarsi con disinvoltura tanto sulla fascia destra che su quella sinistra. Un profilo da Napoli, quindi.
I messaggi d'amore per la Serie A
Lo stesso Corchia qualche settimana fa sottolineò di apprezzare «molto la Bundesliga
La concorrenza per Corchia
Il nome di Corchia però non è accostato soltanto al Napoli. In Italia si è vociferato di un interesse della Fiorentina, mentre la concorrenza più pesante potrebbe essere quella del Psg. «Quando sento voci sul mio futuro sono contento perché mi lusingo. Essere accostato a club importanti come il Psg o altri è bello per un calciatore. Il mio agente mi ha detto che diversi grandi club mi vogliono, sono contento», ha detto Corchia di recente.
La possibilità di giocare con la Nazionale Italiana
Va anche aggiunto che Corchia potrebbe interessare anche... l'Italia. Il giocatore infatti ha fatto la trafila delle giovanili con la Francia, ma ha precisato che «anche se la logica vorrebbe che il percorso lo continuasse con i Bleu, non si tratta di un automatismo. Ho una cultura italiana. Non solo per mia mamma. Molti parenti vivono a Milano, ci vado spesso, parlo italiano, sono cresciuto seguendo la Serie A. Se arrivasse la chiamata di Conte, la prenderei in considerazione seriamente».