Il Napoli mette nel mirino Saponara, Tonelli e Mario Rui
Ad ogni modo, il Napoli potrebbe fare ancora affari con il club empolese, come sottolineano proprio dalla Toscana (Il Tirreno). I nomi sul taccuino sono quelli di Tonelli, Mario Rui e Saponara. Ce ne sarebbe anche un quarto che piace molto, Zielinski, ma lì il discorso andrebbe fatto con l'Udinese e soprattutto bisognerebbe fare i conti con Klopp, che pare sia disposto a spendere ben 20 milioni per il polacco.
Il fantasista che manca a Sarri
Il Napoli invece la cifra grossa potrebbe spenderla per Riccardo Saponara, che la scorsa estate
Tonelli e Mario Rui alternative ai titolari
Oltre a Saponara piacciono anche Tonelli e Mario Rui, che a differenza del primo verrebbero per fungere da alternative ai titolarissimi. Il difensore è un profilo meno costoso di Maksimovic, con cui è entrato in concorrenza per un posto in azzurro già dallo scorso inverno, e qualcuno dice anche che ha già trovato un accordo con il Napoli. Piace moltissimo a Sarri, anche se un profilo certamente non da top player. Però può crescere e fare la sua parte.
Mario Rui invece potrebbe venire per fare da alternativa a Ghoulam sulla fascia sinistra (ricordiamo che a inizio 2017 ci sarà la Coppa d'Africa e quindi l'algerino partirà ), dal momento che Strinic sembra avere la valigia pronta.
Per il Napoli un'operazione da oltre 20 milioni
Secondo Il Tirreno, il Napoli potrebbe quindi fare un'offerta in blocco per i tre giocatori. Più o meno come accadde lo scorso anno. «Al primo incontro in un ristorante di Firenze - si legge sul quotidiano toscano -, De Laurentiis chiese Valdifiori, Hysaj e Saponara. Ottenne solo il primo, mentre il trasferimento del terzino albanese si concretizzò quasi due mesi dopo e quello del fantasista saltò per il deciso rifiuto dell’Empoli che non voleva indebolire troppo la squadra. L’offerta complessiva, quella sera, fu tra 20 e 21 milioni. Stavolta, però, ne dovrebbero servire di più».