Il Napoli si muove con le idee chiare sul mercato. Aspettando per l'attacco gli sviluppi della situazione Higuain (l'intenzione è quella di trattenerlo) e dovendo poi affrontare la questione Gabbiadini (l'ex Samp non accetterebbe un'altra stagione da comprimario, ha molte proposte soprattutto dalla Premier. Gli uomini mercato di De Laurentiis continuano a seguire Lapadula).
Il mercato di portieri e difensori
Capitolo portieri: il Napoli non vuole correre il rischio di perdereSportiello, pur rientrando Sepe dal prestito di Firenze. In difesa assolutamente confermate le piste che portano a Tonelli e Vrsaljko (il Sassuolo insiste per Zapata): sono le due priorità . Maksimovic?
Sì, ma soltanto se dovesse crollare la valutazione data dal Toro, dopo una stagione non buona. Per Mammana si cercherà un'intesa con il River, poi si potrebbe decidere anche di parcheggiarlo altrove, comunque in Europa. Le richieste per Koulibaly sono pressanti, ma il diretto interessato sta bene a Napoli. Per Albiol occhio al Valencia, oltretutto ha un contratto in scadenza nel 2017, quindi o rinnova o va via. In caso di partenza di Albiol, potrebbero arrivare due difensori centrali più Mammana.
Il centrocampo
Centrocampo: Klaassen resta una priorità , malgrado le recenti smentite, l'opzione per De Roon difficilmente verrà fatta scivolare, Vecino è sempre un nome in grande evidenza e la Fiorentina stavolta potrebbe aprire. Kums? Proposto, per ora nulla di più. Esattamente come Caceres: esiste una bella differenza tra proporre e impostare una trattativa.
Fonte: AlfredoPedullà .com