Sarri parla in conferenza stampa
«Sono molto concentrato, ma anche preoccupato perché il clima attorno alla squadra non è quello giusto. Il match non è semplice, però so che il San Paolo ci darà una grande mano. Però la squadra sta approcciando alla partita nella maniera giusta, ma l'atmosfera in città sembra quasi che consideri la partita di domani una formalità , e invece non lo è».
L'omaggio sportivo alla Juventus
«Sin dall'inizio sono stato l'unico a dire che la Juventus avrebbe vinto lo scudetto.
Nessun rimpianto
«All'inizio non avrei creduto di poter arrivare secondo, ma la sensazione che la squadra potesse far bene l'ho avuta sin dall'inizio. Rimpianti? Di fronte a chi vince 26 partite su 27 ci sono pochi rimpianti. Valuteremo se possiamo fare qualcosa di meglio rispetto rispetto a quest'anno».
il merito è dei giocatori
«Io ho dato una mano alla squadra, ma alla fine in campo ci vanno i giocatori ed il merito è loro. Meritano un applauso per la loro disponibilità , perchè tanti di loro erano giocatori affermati e invece si sono messi subito a disposizione».
Higuain ha un potenziale unico
«Higuain? Lui è un campione. Ma questo è solo merito della mamma. Gonzalo mi dice sempre che lo critico e che sono come suo padre: credo gli sia servito da stimolo, ha un potenziale straordinario ed il giocatore è di livello mondiale. Vedendolo dall'esterno avevo la sensazione che potesse fare di più, quest'anno lo ha fatto e mi lascia ancora la sensazione che abbia dei margini».
La Champions
«Allenare il Napoli in Champions? ...mi sto toccando (ride, ndr). Ripeto: deve passare il messaggio che dobbiamo pensare alla partita di domani. Guardate cose è successo in Spagna e Olanda ad Atletico Madrid e Ajax, che hanno perso il titolo contro squadre ormai senza obiettivi e in basso nella classifica. La stragrande maggioranza delle persone può pensare a questo, può essere disastroso».
Le frasi su Simeone
«Non ho criticato l'Atletico Madrid. Ho solo detto che nel calcio si può vincere in tutti i modi, e quello dell'Atletico non mi divertirebbe perchè non è nelle mie corde. Però se domani dovessi giocarci contro, credo che comporterebbe grosse difficoltà per noi».