Higuain sotto il fuoco incrociato (d'amore e soldi) del San Paolo e di De Laurentiis. Lo sommergono d'affetto e di denaro, tanto che adesso è lecito chiedersi se uno scenario poco considerato finora, non possa diventare quello più probabile: se arriva qualcuno con 94 milioni, che passa davanti a De Laurentiis e gli dice "tu sei sistemato, ora parlo direttamente con il Pipita", siamo sicuri che non sarà lo stesso
Higuain a rispondere "no grazie"?
Higuain, ma dove la trovi un'altra Napoli?
Quello che è successo ieri sera qualche riflessione in tal senso la induce. Per Ibra che è andato via da Parigi
non s'è visto neppure un miliardesimo di quel che si è visto ieri al San Paolo. Eppure lo svedese ha portato al Psg scudetti e gloria. Il Pipita in fondo ci ha spinti fino al secondo posto. Per questo forse stanotte forse si sarà chiesto: "e se vinciamo lo Scudetti questi pazzi scatenati che combinano?" Magari glielo racconterà Maradona, che ieri ha ascoltato il suo coro ("O mamma, mamma, mamma… ") riadattato proprio per il Pipita al San Paolo.
Lo sforzo di De Laurentiis
Il presidente De Laurentiis sta provando a fare la sua parte, alzando l'asticella dell'ingaggio a livelli vertiginosi (7 milioni, forse 7,5 e c'è chi dice 8). Non siamo alle somme che percepisce ad esempio Suarez (14), però parliamo comunque di ingaggi da sogno. E comunque oltre davvero non si può proprio andare da queste parti.
La differenza la sta colmando il pubblico, pagando Higuain in... affetto. Quanto vale per un calciatore? che peso ha? Basta guardare l'espressione del Pipita ieri sera per capire che per lui conta moltissimo. Non si può dire se basterà , nel caso in cui qualcuno bussasse alla porta con 94 milioni per il Napoli, però il dubbio viene.
E comunque, finora nessuno s'è fatto vivo con quella cifra.

di
Stefano Mastronardi (
@SteMastronardi)