Michele Criscitiello parla del Napoli nel suo editoriale su Tuttomercatoweb: «Sarri e Giuntoli si presentano con la Champions League al primo anno e con una città che ha sognato lo scudetto per 7 mesi. Un mezzo capolavoro. Grande sostanza e lavoro di gruppo. Il Napoli ha gettato le basi per un grande futuro».
L'elogio a Giuntoli
«Tanto merito va dato al suo direttore sportivo. Chi nasce mangiando pane e salame e cresce, calcisticamente, nella fame
ha due soluzioni: o quando indossa lo smoking crede di essere diventato Dio in terra e giustamente torna subito nella polvere, o indossando lo smoking può continuare a mangiare pane e salame e conferma di essere diventato tra i migliori tre dirigenti italiani.
Giuntoli è prima uomo e poi un grande direttore sportivo. Ha un grande vantaggio: è più allenatore lui di tanti allenatori e lavora 24 ore al giorno. Non ha raccomandazioni e il quinquiennale di De Laurentiis se l'è meritato sul campo. Se un giorno dovesse ragionare da sceicco, tornerà immediatamente nei campetti di provincia che lo hanno lanciato e consacrato€‹».