Il Napoli cerca un terzino destro, che potrebbe essere Sime Vrsaljko del Sassuolo. Il club azzurro e Christian Maggio si preparano a dirsi addio dopo quasi un decennio vissuto assieme. La mancata partecipazione dell'esterno alla festa di fine partita e poi anche alla cena di chiusura sono una spia di qualcosa che non funziona più (anche se potrebbero altri motivi per quell'assenza, per cui è inutile fare congetture maliziose). Da qui la necessità di trovare un sostituto valido subito e in prospettiva.
Vrsaljko in cima alla lista del Napoli
Ad ogni modo, il Napoli è chiaramente alla ricerca di rinforzi sugli esterni, sia a destra
ma forse anche a sinistra (dopo Strinic è in bilico). Il nome più caldo è quello di
Sime Vrsaljko, 24 enne del Sassuolo. Il croato piace da tempo, anche se la scorsa estate tutto si bloccò davanti alla richiesta dei neroverdi di includere Zapata nell'operazione. Il no del Napoli chiuse di fatto le porte all'operazione.
Il dg del Sassuolo apre alla cessione
Vrsaljko è una delle colonne del Sassuolo, che però non lo considera incedibile. Lo stesso dg dei neroverdi, Carnevali, ieri ha affermato che «di fonte a situazioni interessanti per noi e per i nostri giocatori, ci sembra giusto aprire delle discussioni». Questione di cifre, quindi.
Ma anche questione di concorrenza, dal momento che su Vrsaljko c'è anche l'ombra del City di Guardiola, ma pure Inter e Juve.