Il flop di un giocatore è sempre colpa di qualcun altro. Non sfugge a questa regola Mirko Valdifiori, il cui agente se la prende con Sarri per l'annata nera di Mirko. In realtà noi ricordiamo bene che ad agosto, proprio Giuffrida disse che Mirko aveva una carburazione lenta e che a settembre avremmo visto il Valdifiori migliore. Poi però i tempi sono slittati a ottobre. Poi però il tempo è finito, perché il Napoli non è che può aspettare i comodi di Mirko per cominciare a giocare. Giustamente, l'ex Empoli ha perso il posto a favore di Jorgihno e non è stato più capace di riprenderselo.
Il turnover di Sarri
Evita polemiche dirette, Mario Giuffredi, ma a Canale 21 fa capire che non gli è piaciuto soprattutto Sarri: «Valdifiori a Napoli è servito a poco, non ha fatto al caso loro ed è
giusto che tolga il disturbo. Non voglio fare polemiche, sul poco spazio bisogna chiedere a Sarri: chi capisce di calcio ci arriva da solo al motivo per cui Valdifiori non ha trovato spazio. Turnover Jorginho-Valdifiori? Era una scelta ben definita di Sarri, non era un'alternanza. Il turnover di Sarri? Io lo conosco dal primo anno in cui arrivò all'Empoli, ha sempre lavorato con pochi giocatori. Secondo me è un grande limite a lungo andare, la Juventus di giocatori ne fa giocare 17-18».
Il futuro di Valdifiori
Riguardo al futuro, ci sono diverse possibilità . «Tante squadre mi chiedono di lui ma dobbiamo capire quale possa essere il progetto migliore. La Lazio è una grande piazza, sarebbe un piacere».